Dopo le due pesanti sconfitte contro Benevento e Pisa, il Trapani di mister Castori, subentrato a Baldini, prova a ripartire in casa del Pescara questo pomeriggio alle 15 per la 17a giornata di Serie B.
Tanta la curiosità dietro a questo match, sia perché ci si aspetta una reazione d'orgoglio da parte dei granata, ma anche perchè i padroni di casa vorranno tornare a tutti i costi alla vittoria dopo quattro partite di digiuno in cui hanno totalizzato soltanto due punti.
Castori nella conferenza stampa pre-match si è voluto soffermare sulle potenzialità dei granata e della possibilità concreta di salvarsi, accumulando punti a partire proprio dal match contro gli abruzzesi. Zauri ha invece ribadito la volontà di vincere, ma allo stesso tempo teme Castori sia per la sua competenza, sia perché c'è il rischio che il cambio di allenatore dia una scossa positiva all'ambiente, come spesso capita.
Il mister abruzzese tornerà al 4-2-3-1 e dopo un mese potrà usufruire del ritorno di Palmiero, affiancato da Memushaj e uno tra Busellato e Crecco. Sulla trequarti agiranno il bomber Galano insieme a Machin mentre in attacco appare leggermente favorito Borelli rispetto a Riccardo Maniero.
Per quanto riguarda il Trapani invece, ancora qualche incertezza sul modulo per Castori, indeciso se puntare sul suo marchio di fabbrica, il 4-4-2 oppure optare per il 3-5-2 per esigenze di rosa. In attacco ballottaggio tra Biabiany ed Evacuo per affiancare Pettinari. In difesa ancora titolare Strandberg, assenti per infortunio invece Del Prete e Ferretti.
Si prevede una sfida accesa con le due squadre che proveranno a invertire il trend anche per risalire in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI
Pescara (4-3-2-1): Kastrati; Zappa, Drudi, Scognamiglio, Del Grosso; Busellato, Palmiero, Memushaj; Galano, Machin; Borrelli. All. Luciano Zauri
A disposizione: Farelli, Ciofani, Bettella, Capagnaro, Masciangelo, Bruno, Melegoni, Kastanos, Bocic, Di Grazia, Brunori, Maniero.
Trapani (4–4-2): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Scognamillo, Grillo; Luperini, Taugourdeau, Moscati, Jakimovski; Biabiany, Pettinari. All. Fabrizio Castori
A disposizione: Dini, Stancampiano, Minelli , Pagliarulo, Cauz, Corapi, Candela, Aloi, Scaglia, Colpani, Nzola, Evacuo.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta