La notizia era nell'aria già da tempo, adesso è arrivata anche l'ufficialità: il CdA del Trapani Calcio si è dimesso ed è così stato azzerato ponendo fine alla guerra di ruoli che negli ultimi mesi ha interessato le dinamiche societarie del club granata.
Nel pomeriggio di ieri, martedì 7 gennaio, si sono dimessi quattro componenti del CdA del Trapani Calcio: Paolo Giuliano, Monica Pretti, Luigi Foffo e Carlo Maria Medaglia.
Essendo decaduto il CdA, è stata posta la parola fine anche sulla presidenza di Giorgio Heller, durata sette mesi. E paradossalmente l’unico a non essersi ancora dimesso assieme a Heller, è il direttore sportivo Luca Nember.
A chi toccherà prendere in mano questa patata bollente? Al momento l'unica certezza è che l'Alivision Transport, società proprietaria del 100% delle quote della società granata, dovrà nominare il nuovo CdA entro le 19.00 di giovedì 9 gennaio 2020, dal quale dovranno uscire fuori i nuovi nomi che subentreranno ai dimissionari.
I nomi più quotati nelle ultime ore sono quelli di Pino Pace, numero uno della Camera di Commercio di Trapani e Unioncamere Sicilia, nel ruolo di presidente, e Massimo Marino, editore dell’emittente televisiva Telesud.
Vista la situazione attuale, è da tenere d'occhio il mercato che potrebbe subire una svolta importante, sia in negativo che in positivo, dopo il caos societario ancora in corso. Situazione da monitorare sia in entrata che in uscita, senza escludere nessun tipo di operazione.
Per quanto riguarda il campo, infine, i granata si stanno preparando in vista della prima giornata di ritorno, che vedrà l'Ascoli ospite al Provinciale nel pomeriggio di sabato 18 gennaio. Il mese di gennaio per il Trapani si concluderà poi in casa del Venezia in occasione della ventesima giornata, nel posticipo di domenica 26 gennaio.