La nascita del Comune di Misiliscemi dovrebbe essere più vicina, lo afferma il presidente dell'associazione Salvatore Tallarita che si dice ottimista.
“Il complesso iter amministrativo per la costituzione del comune di Misiliscemi è alle ultime battute - Nell’anno appena trascorso, sono stati acquisiti i propedeutici pareri favorevoli, economico-finanziario e legale, dalla Regione Siciliana al fine della successiva legge costitutiva” – dichiara Tallarita.
“Il 2020 inizia con tanta voglia di essere artefici di un cambiamento che vuole dare dignità alla nostra terra, alle nostre comunità, agli uomini e alle donne che vivono nelle contrade del Misiliscemi. Il cambiamento è in essere giorno dopo giorno grazie all’impegno fiducioso di tanti che con i loro progetti e le loro speranze credono nelle potenzialità di sviluppo di questa terra. Stiamo per vivere una delle fasi che raramente capita nella vita di un uomo o donna, dove ognuno può essere attore e artefice del proprio futuro, dove tanti giovani avranno la possibilità di sperimentare e veder realizzate le proprie idee, fatte di sogni, di competenze, di sacrifici. Il tempo delle mistificazioni, delle menzogne, dei falsi problemi lo lasciamo ai politicanti che pensano di lucrare sui bisogni calpestando i diritti di tanta gente perbene”.