Egregio Signor Sindaco,
a seguito di graditissimo invito da parte della Comandante Dott.ssa Cupini, domenica ho partecipato con molto piacere, alla cerimonia tenutasi presso la Sala Convegni del Comando di Polizia Municipale.
Il Vice Sindaco Dott. Agostino Licari che ha fatto le sue veci, ha fatto una lunga, brillante e dettagliata esposizione dei lavori realizzati durante questo suo mandato.
Personalmente apprezzo quanto fatto e gli sforzi per migliorare la disastrosa situazione in cui versa la città di Marsala. I miracoli non si possono fare e nemmeno si riesce ad accontentare nell'immediato tutte le esigenze dei cittadini.
Durante l'esposizione di quanto realizzato, il Dott. Licari ha PIU' volte precisato che lei non è solo Sindaco ma anche e sopratutto Medico, onde per cui ha molto a cuore la salute dei cittadini.
Non ho ritenuto fosse ne il momento ne il luogo giusto per fare obiezioni, chiedendo se per lei la salute viene minata SOLO dagli scarichi di mezzi pubblici più che obsoleti e NON anche da inquinamento acustico NOTTURNO provocato da locali (all'aperto) della cosidetta "movida" situati in pieno centro abitato, sopratutto nel periodo dalla primavera all'autunno inoltrato....!
Sono VERAMENTE DELUSA ed AMAREGGIATA. Sono ben due anni e mezzo che stò denunciando questa deplorevole situazione a lei personalmente o tramite e-mail, alla Polizia di Via Verdi, al Comando della Polizia Municipale, all' ARPA tramite telefono. Tutti sapete che il problema NON è solo mio personale.
So che è stato fatto un piano di zonizzazione acustica approvato il 21/03/2019 con delibera CC N.59 ma NULLA è cambiato NESSUNO fa rispettare seriamente nulla.
Verso la metà del mese di Agosto 2019 è stato inoltrato Formale Esposto all'Autorità Giudiziaria, cosa che ho cercato in tutti i modi di evitare, considerando i templi biblici della Magistratura e le inutili spese che devo sostenere, per avere soddisfazione di un sacrosanto diritto al sonno, alla salute mentale ed alla quiete notturna.
Dott. Di Girolamo se veramente le sta a cuore la salute dei cittadini pensi anche a chi non può dormire per mesi interi (vuol provare a vedere come si sta?) ed ironia della sorte è venuto a Marsala per migliorare il proprio stato di salute e non per un capriccio.
Cordiali saluti
Elena