Si sono trasformati in provvedimenti esecutivi dopo che erano state avviate sette comunicazioni di avvio di procedimento di sospensione attività, il mese scorso, nei confronti di titolari di locali, tra cui anche un B & B, situati nel centro storico di Trapani.
Le violazioni accertate, che riguardavano in particolare la violazione dell’art.8 dell’apposito regolamento, sono state notificate ai titolari, con apposita ordinanza del dirigente del 3° settore, e riguardano l’occupazione abusiva di suolo pubblico senza alcuna autorizzazione o l’occupazione di spazi eccedenti rispetto all’autorizzazione ricevuta. Le sospensioni delle attività vanno da 3 a 30 giorni.
Oltre che ai titolari destinatari della sanzione, il provvedimento di sospensione è stato notificato all’Uffigio Illeciti depenalizzati e alla Polizia Municipale del Comune, all’Asp, alla Guardia di Finanza e alla Questura.
Sul mancato pagamento dei salari accessori, denunciato dai vigili urbani di Trapani, è intervenuto il sindaco. “Il provvedimento amministrativo di riconoscimento e corresponsione dei salari accessori, fino a settembre 2019 – ha precisato Giacomo Tranchida - è stato erogato con l’intervento degli assessori Safina e Bongiovanni”. “Adesso – prosegue il primo cittadino - è stata completata l’istruttoria per ottobre e si procederà prossimamente alla liquidazione. Per novembre e dicembre provvederemo immediatamente dopo la conclusione delle verifiche d’ufficio in corso. L'erogazione avverrà fuori busta”.