"Apprendiamo con soddisfazione l'arrivo di nuove ambulanze in provincia di Trapani specie nel presidio di Alcamo dove i trasferimenti sono frequenti". Lo afferma il segretario territoriale del Nursind Trapani, Salvo Calamia.
"Nel recente passato - ricorda Calamia - avevamo più volte chiesto l'intervento della direzione generale affinché si aumentasse il numero di ambulanze più efficienti in tutta l'Asp, soprattutto in quei presidi ove c'era carenza come ad esempio il San Vito e Santo Spirito di Alcamo, oggetto di numerosi trasferimenti di pazienti che necessitano di cure in presidi più attrezzati. Grazie al lavoro ed all'abnegazione degli operatori tutti - prosegue Calamia - dai medici agli infermieri, oss, autisti, si è sopperito a questa carenza. Adesso non possiamo che accogliere con piacere l'arrivo delle nuove ambulanze".
Calamia commenta con soddisfazione anche l’acquisto di una apparecchiatura Tac di ultima generazione per l’ospedale “S. Vito e S. Spirito” di Alcamo: “Un altro tassello che contribuirà a potenziare l’offerta sanitaria del nosocomio che si conferma una struttura strategica per un vasto territorio”.