Nuovo record, nuovo primato per Rmc 101, che resta saldamente in testa alla classifica delle radio locali più ascoltate in provincia di Trapani.
Un 2019 di grandi ascolti per Rmc 101 che nel secondo semestre dell'anno arriva a quota 69 mila ascoltatori settimanali, e 15 mila nel giorno medio.
Un incremento costante, e consistente rispetto allo scorso anno.
Rmc 101 conferma il trend di crescita e la leadership in provincia di Trapani come dimostrano i dati relativi all’indagine TER (Tavolo Editori Riuniti).
L'indagine viene condotta da GFK e IPSOS e si basa su 120mila interviste telefoniche nel corso dell’anno 2019, suddivise in quattro trimestri di rilevazione di 30mila interviste ciascuno. I dati del semestre si basano su 60mila interviste. Le emittenti iscritte all’indagine di ascolto RadioTER 2019 sono complessivamente 264 di cui 17 radio nazionali e 247 radio locali.
I dati.
Il primo semestre del 2019 ha visto Rmc 101 totalizzare 56 mila ascoltatori settimanali e 17 mila nel giorno medio. I dati del primo semestre dell'anno sul quarto d'ora pongono Rmc 101 l'unica rilevata per questa unità. Su tutti e tre i fronti ascolti nettamente inferiori delle altre radio locali rilevate.
Va ancora meglio il secondo semestre con Rmc 101 che totalizza 69 mila ascoltatori settimanali e 15 mila nel giorno medio.
L'indagine segna un dato complessivo annuale più che soddisfacente per Rmc 101, con 60 mila ascoltatori settimanali e 15 mila nel giorno medio.
Risultati che confermano la bontà degli investimenti fatti in questi anni in termini tecnologici e artistici. Rmc 101 è stata, infatti, radio partner degli eventi più importanti in provincia di Trapani e presente nelle manifestazioni che contano. Una programmazione giornaliera fatta di musica, intrattenimento, informazione e approfondimento.
“Un'altra, ennesima, grande conferma. Rmc101 trasmette dal lontano 5 dicembre 1976 e da allora è sempre la stata radio di tutta la provincia di Trapani. Un gruppo editoriale – dichiara l'Amministratore Mario Bornice – che sa affrontare le sfide ricavandone nuovi punti di forza. Dal potenziamento del canale Tv sul 612 del digitale terrestre alla nuova frequenza attivata da pochi mesi, il 104.9 per Salemi e Valle del Belice, e l'informazione ti Tp24 puntuale e precisa. Tutto questo non sarebbe possibile senza i nostri speaker e collaboratori che mettono amore e passione ogni volta che alzano il cursore. Un enorme grazie va soprattutto ai tanti ascoltatori che ogni giorno decidono di sintonizzarsi sulle nostre frequenze”.