Pubblicati all’albo pretorio online del portale istituzionale il bando pubblico ed il modello di domanda per la concessione di contributi economici integrativi ai canoni di affitto dell’anno 2018. I contributi sono riservati:ai residenti nel Comune di Mazara del Vallo; in possesso di contratto di locazione per uso abitativo regolarmente registrato, riferito all’anno 2018; in possesso di certificazione dalla quale risultino valore Isee, valore Ise (reddito complessivo familiare) e incidenza del canone d’affitto rispetto al reddito.
Due le fasce reddituali; per la fascia A il reddito complessivo annuo del nucleo familiare (dichiarazione 2019 redditi 2018) non deve essere superiore alla somma di due pensioni minime Inps che, per l’anno 2018, assomma ad euro 13.192,92 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione deve essere inferiore al 14%; per la fascia B il limite massimo di reddito è di euro 15.151,45 sempre riferito all’anno 2018 e l’incidenza del canone di locazione deve essere non inferiore al 24%.
Per gli extracomunitari, fermi restando i vincoli della residenza nel Comune ed i limiti reddituali occorre che risultino residenti nel territorio nazionale da almeno 10 anni o che risultino residenti da almeno 5 anni nel territorio siciliano.
L’istanza di ammissione al contributo completa degli allegati deve essere consegnata entro e non oltre il 23 marzo 2020 al protocollo generale del Comune nella via Carmine.
Il Servizio Affari Sociali coordinato dal dirigente Maria Gabriella Marascia rimane a disposizione degli utenti sia per il rilascio dei modelli di istanza che per informazioni presso il Palazzo della Legalità di via Giotto n. 23 (piano primo) nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.