Trapani tira un sospiro di sollievo. Risultati negativi al Coronavirus la donna e il figlio, milanesi d'origine, ricoverati all'ospedale Sant'Antonio Abate. Ai due pazienti, però, è stato consigliato un periodo di quarantena volontaria della durata di due settimane.
Frattanto,L'Asp di Trapani invita i cittadini a seguire le linee guida in caso di sintomi sospetti: non recarsi al pronto soccorso, nè negli ambulatori dei medici di base, ma contattare il 112 o il 1500 per chiedere assistenza sanitaria.
Ora si attendono i risultati del test a cui sono stati sottoposti due uomini ricoverati all'ospedale di Castelvetrano.
SCUOLE. La consigliera comunale di Trapani, Anna Garuccio, ha presentato una interrogazione al sindaco per chiedere la chiusura delle scuole. “Gli istituti – dice Garuccio – in questi giorni sono rimasti chiusi per il carnevale, riaprirli potrebbe non essere prudente”. Un provvedimento a scopo precauzionale alla luce dell’allarme Coronavirus che ha colpito il nostro Paese. Frattanto, domani al Comune di Trapani si svolgerà una riunione avente per oggetto “Epidemia Coronavirus, informazioni e azioni”.