Per i prossimi 20 giorni è istituito il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata, su tutto il lato mare del lungomare Fata Morgana, che sarà in vigore in due fasce orarie: dalle ore 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00.
L’ordinanza n. 51 di oggi della Polizia Municipale è stata emanata per consentire la realizzazione dei lavori di ricerca ed eventuale bonifica di residuati bellici esplosivi nel lungomare Fata Morgana: lavori che saranno realizzati dall’impresa Zivolo di Colli di Volturno (IS) e che sono propedeutici alla realizzazione del nuove collettore fognario acque nere della zona Tonnarella Trasmazaro che sarà invece realizzato dal Raggruppamento Temporaneo d’Imprese aggiudicatario dell’appalto Invitalia.
La prossima settimana saranno forniti dettagli sulla consegna e sull’avvio dei lavori di realizzazione della nuova condotta fognaria di Tonnarella e Trasmazaro, finanziati ed attesi da anni, che finalmente si avvieranno in tempi brevi grazie allo sblocco delle procedure.
Anche a Mazara "M'illumino di meno"
“Venerdì 6 marzo anche il nostro Comune aderirà a ‘M'illumino di meno 2020’: la Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili, proposta dal programma @Caterpillar Radio2”.
Lo annuncia l’assessore comunale al Turismo Germana Abbagnato.
Il motto di quest’anno è "Spegniamo le luci e piantiamo un albero. Un albero fa luce."
“L’impegno dell’Amministrazione – sottolinea l’assessore Abbagnato - è rendere fruibile alla cittadinanza il Giardino dell’Emiro, il parco fluviale di Miragliano: tesoro di storia e bellezze naturali, all’interno del quale piantumeremo un orto di erbe aromatiche arabo-mediterranee e un tipico agrumeto. Inoltre in città verrà spento simbolicamente l’Arco Normanno”.
L'amministrazione comunale rivolge un invito alla cittadinanza piantare alberi, piante decorative, fiori, erbe aromatiche nel proprio giardino, sul balcone, in terrazzo e condividere foto taggando il Comune di Mazara del Vallo su tutti i social: Facebook, Instagram e Twitter.
“Sarà una festa di condivisione – conclude l’assessore Abbagnato - in cui libereremo ossigeno, risparmieremo energia, faremo comunità”.