A Marsala si è creato molto allarmismo a causa delle voci, sempre più insistenti, che circolavano ieri sulla presenza in ospedale di un ragazzo affetto da Coronavirus.
In effetti c'era un caso sospetto. Ma tutte le verifiche del caso e il tampone hanno dato esito negativo.
A Marsala, ad oggi, non si registrano casi di Coronavirus.
Quello che si puntualizza è che se si avvertissero i sintomi del virus ovvero si è in presenza di febbre non recarsi per nessun motivo al Pronto Soccorso ma chiamare i numeri di emergenza sanitaria: 800 76 76 76, 800 45 87 87 al quale rispondono medici e volontari della Protezione civile, ovvero il numero 112.
E’ necessaria la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini.
Si ricorda che chi arriva dalle regioni del Nord ha l’obbligo di avvertire l’autorità sanitaria e di mettersi in quarantena obbligatoria. Il virus ha una diffusione rapidissima che mette a repentaglio le vite dei soggetti già immunodepressi o con patologie.
Pertanto, ai giovani è consigliato di evitare gli assembramenti, veicolare il virus è facilissimo e altrettanto portarlo a casa mettendo a rischio i propri cari.
Ruggero Razza, assessore regionale alla Salute, ha chiesto a tutti i ragazzi, studenti e lavoratori, provenienti dal Nord, per un esodo non controllato e fuori ogni logica, di registrarsi sul sito delle Regione Siciliana, tracciando la presenza di chi raggiunge la Sicilia dall'area rossa o da quelle che sono state le aree gialle.