La nostra testata giornalistica da sempre è attenta ai temi sociali.
L’emergenza del momento ha creato nuove sacche di povertà e altre ancora ne potrebbero emergere.
La crisi sanitaria determinata dal Covid-19 si è accompagnata a quella economica, tantissime famiglie hanno abbassato la saracinesca delle proprie attività, da un mese non hanno una entrata economica.
A fronte dei disagi che l’attività stesse (dai bar, ai ristoranti, centri estetici, hotel, artigiani, parrucchieri, negozi di ogni tipo, piccoli e medi imprenditori) stanno subendo non si può aggiungere il dramma di essere impossibilitati a fare la spesa.
Abbiamo raccolto l’appello di tantissime persone e verificato personalmente: i prezzi nei vari supermercati hanno subito un incremento. Pochissime le offerte, inefficaci.
Il periodo impone una profonda riflessione: non è il momento di arricchirsi, di speculare su un dramma che ha colpito tutti indistintamente.
Per questo motivo Tp24 lancia un appello a tutti i gestori di supermercati, beni di prima necessità: non aumentate i prezzi delle derrate alimentari e dei detersivi. Consentite alle famiglie di poter fare la spesa senza spendere il doppio rispetto ad un mese fa.
In tempi così bui una comunità si stringe attorno a se stessa e solidarizza, non pensa di arricchirsi sulle spalle di chi ha già delle difficoltà evidenti.
Facciamo nostra la frase potente di Papa Francesco: “Nessuno si salva da solo”.