Anche a Trapani molti cittadini preferiscono, purtroppo, sbarazzarsi di guanti di protezione monouso e mascherine chirurgiche nel modo che ritengono più semplice possibile, togliersele una volta usati all'uscita dal supermercato, gettando il tutto a terra.
Abbiamo scritto nei giorni scorsi di quanto accade a Marsala (potete leggere qui), oggi lo facciamo per la città capoluogo dove, a lanciare l'allarme, è un medico trapanese Andrea Re, Direttore Sanitario Medical Center Di Trapani, con un post sulla sua pagina facebook:
"troppi sono i guanti monouso e le mascherine chirurgiche abbandonati per strada, questi rappresentano rifiuti estremamente pericolosi perché potenzialmente contagiosi! Il medico afferma indignato ed arrabiato: «È vergognoso quando non c'è una situazione come quella attuale ma è scandaloso nel pieno di un'epidemia!!» La denuncia continua:"...A malincuore mi è capitato andando in reparto la mattina di scorgere guanti e mascherine chirurgiche monouso abbandonate per strada e nelle vicinanze di alcuni supermercati!". Ho personalmente denunciato nei giorni scorsi questa brutta abitudine con foto e video diffusi sulla mia pagina Faceboock!...