È stata avviata il 25 aprile la distribuzione di 13.500 mascherine protettive, arrivate al Comune di Paceco dalla Protezione civile regionale, per contrastare la diffusione della pandemia da Covid-19.
Lo rende noto il Sindaco, Giuseppe Scarcella, che ha provveduto a far recapitare subito le prime centinaia di dispositivi di protezione alle Comunità alloggio per anziani che operano nel territorio comunale, in quantità di cento per ciascuna struttura.
Le restanti migliaia di mascherine saranno distribuite ai cittadini, attraverso operatori e modalità che sono in via di definizione e che scaturiranno nelle prossime ore dalla sinergia tra Servizi Sociali, Polizia Municipale e Protezione Civile, oltre che dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale.
Cordoglio per la morte di Pino Ingardia
Il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, esprime le condoglianze personali e dell’intera cittadinanza pacecota, per la scomparsa di Pino Ingardia, “un uomo di cultura di notevole spessore e di rara intelligenza – ricorda – che col suo pensiero e le sue opere ha dato lustro alla nostra città, sia da poeta e scrittore, sia da dirigente politico e sindacale, con un trascorso anche da consigliere comunale”.
Pino Ingardia è deceduto nel giorno della Festa della Liberazione, all’età di 69 anni a causa di una lunga malattia, dopo una vita dedicata al sindacalismo nel settore del commercio e all’impegno politico e sociale, sempre incentrata sui valori della libertà e della democrazia.
Alla famiglia le condoglianze anche a nome dell’Amministrazione e del Consiglio comunale di Paceco.