Tutti guariti. Marsala segna zero nella casella dei casi di coronavirus presenti in città, che, in verità, sono stati sempre pochi. Adesso la città non ha più casi attualmente positivi, se non le quattro persone - non marsalesi - ricoverate all'ospedale di Marsala, trasformato in Covid - hospital.
"Nella nostra città non ci sono più casi positivi al Covid-19: tutti i pazienti si sono, infatti, negativizzati - commenta il Sindaco Alberto Di Girolamo - E questo è un grandissimo risultato che ci fa tirare un sospiro di sollievo, ma che non deve minimamente farci abbassare la guardia. Quindi non "liberi tutti", perché basta un niente per riavere casi positivi, visto che il virus ancora non è stato debellato e ci possono essere persone positive anche se asintomatiche. Continuiamo ancora più di prima a rispettare le regole per impedire eventuali contagi: evitiamo assembramenti, manteniamo la distanza interpersonale di oltre un metro, copriamo naso e bocca con la mascherina, igienizziamo le mani frequentemente, utilizziamo i guanti quando necessario. È inoltre importante continuare ad uscire principalmente per lavoro, salute e necessità. Il nostro futuro è nelle mani di ciascuno di noi".
Oggi intanto viene a Marsala l'assessore regionale Razza per comunicare che il Covid hospital di Marsala sarà spostato al San Biagio. Un impegno da tre milioni di euro, che, secondo la Regione, in tre mesi, al massimo entro l'estate, potrà riportare il "Paolo Borsellino" alla normalità. Ne parliamo qui.