Il Sindaco Salvatore Quinci ha revocato la propria ordinanza del 4 maggio scorso che prevedeva l’ingresso contingentato al cimitero comunale per l’emergenza Covd19, ripristinando a partire da oggi, martedì 19 maggio, il normale ingresso ed il normale orario di apertura al pubblico del cimitero.
E' pertanto possibile per tutti accedere al Cimitero comunale: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 (l’ingresso pomeridiano sarà consentito solo dalla porta principale di via Paisiello), sabato e domenica dalle ore 8 alle ore 13.
“L’accesso e la presenza all’interno del cimitero – si legge nell’ordinanza - sono in ogni caso subordinati al rispetto del divieto di assembramento e di distanziamento sociale di un metro previsti dal DPCM del 26 Aprile 2020 ed all’obbligo di utilizzo di mascherina. Eventuali violazioni saranno sanzionate a norma dell’art. 4 del D.L. n. 19 del 25/03/2020”.
«Manifesto ancora una volta la mia profonda indignazione per l’atto vandalico messo in atto nella notte, ai danni del nostro Rifugio sanitario comunale. Ignoti criminali, hanno forzato la serratura per introdursi negli uffici e rubare mascherine, guanti, farmaci e attrezzature, destinati agli interventi e alle cure per gli animali. I fatti accaduti sono già stati denunciati; ci affidiamo alle autorità competenti affinché possano individuare i responsabili che hanno commesso il vile gesto».
Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, appresa la notizia del furto avvenuto nella notte al Rifugio sanitario comunale di Mazara del Vallo, dove ignoti criminali hanno rubato attrezzature utilizzate per gli interventi e le cure per gli animali.