A partire da oggi, mercoledì 20 maggio, alla fruizione dei cittadini lo stadio Lelio Catella per svolgere attività motoria di base e non agonistica.
Lo stadio “L.Catella” sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 20.30, da lunedì a sabato, con accesso consentito solo ed esclusivamente per attività motoria di base individuale, esclusa ogni forma di assembramento di attività di squadra e mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2.00 mt. I minori e le persone non autosufficienti dovranno essere accompagnati.
E’ vietato l’accesso a coloro che abbiano stati febbrili superiori a 37,5 gradi; pertanto gli utenti potranno essere sottoposti alla misurazione delle febbre, quale misura anti contagio COVID.
L’accesso all’impianto è precluso a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio, quindi potrà essere richiesto il rilascio di una dichiarazione attestante la non provenienza dalle zone a rischio epidemiologico e l'assenza di contatti, negli ultimi 14 giorni, con soggetti risultati positivi al COVID, nel rispetto del trattamento dei dati personali.
Dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Alcamo, Giuseppe Campo “gli utenti sono invitati a munirsi di mascherine da utilizzare a protezione delle vie respiratorie in caso di sosta nel rapportarsi con altre persone, come misura aggiuntiva alle altre misure di protezione individuale igienico-sanitarie. E’ possibile tenere le mascherine abbassate quando non si è in presenza di altri fruitori della struttura sportiva”.