E' stato rinviata al 23 Luglio la sentenza per il processo "spese pazze" che si tiene davanti il Tribunale di Palermo. Si tratta di un processo molto atteso a Marsala perchè vede imputata l'ex Sindaca di Marsala, Giulia Adamo, che deve rispondere dell'utilizzo dei fondi pubblici quando era capogruppo all'Ars dell'Udc e prima ancora del Pdl Sicilia.
Per questa vicenda Giulia Adamo, che ha sempre dichiarato di aver agito in buona fede e correttamente, è stata già doppiamente condannata dalla Corte dei Conti. L'udienza ha subito diversi rinvii, perchè nel mezzo c'è stata l'emergenza Covid - 19.
A Palermo i processi si celebrano nelle aule più grandi, per consentire il distanziamento, e questo comporta un dilatamento ulteriore del già affollato calendario del rito penale. A Marsala la sentenza è molto attesa perchè Giulia Adamo è in procinto di candidarsi Sindaca, nuovamente, per le prossime elezioni di Ottobre, con Lega e Fratelli d'Italia.
Secondo fonti di Tp24, ma la diretta interessata è la prima a non farne mistero, Adamo si candiderà ugualmente, al di là di un'eventuale condanna, che, secondo, i tecnici, non pregiudica nè la candidatura, nè la sua eventuale elezione.