Sull'operazione antimafia "Cutrara". che nei giorni scorsi ha smantellato la famiglia mafiosa di Castellammare del Golfo, e che vede coinvolto, tra gli altri, anche il primo cittadino Nicolò Rizzo, c'è l'intervento del circolo locale del Partito Democratico che si dice sgomento per ciò che ancora danneggia l'immagine della città ma allo stesso tempo di attendere, senza pregiudizi, i risvolti anche di natura politca dell'intera vicenda. Qui la nota del PD:
"Il PD di Castellammare del Golfo vuole esprimere tutto lo sconforto, sgomento, rabbia e indignazione provati nell'apprendere la notizia dell'operazione eseguita dalle forze dell'ordine all'alba di mercoledì. All'indirizzo di coloro i quali ancora una volta hanno danneggiato l'immagine e ferito l'orgoglio di Castellammare e della cittadinanza, rivolgiamo il nostro sdegno e la nostra assoluta disapprovazione.
Fuor di retorica, è d'obbligo manifestare piena vicinanza e plauso alle forze dell'ordine e alla magistratura per l'attenzione costante e la presenza continua sulla nostra cittadina.
Attendiamo con fiducia la conclusione delle indagini per potere affrontare serenamente e senza pregiudizi anche i risvolti politici della vicenda.
Facciamo appello alle forze sane della città per un comune fronte antimafia che sappia rispondere con fermezza all’attacco subito dalla nostra comunità".