Un’interrogazione dei consiglieri comunali di Mazara, Antonella Coronetta e Maurizio Pipitone, è stata rivolta al Sindaco di Mazara del Vallo e al Presidente del Consiglio comunale.
L'iniziativa riguarda il blitz delle Fiamme Gialle del 4 giugno che ha interessato il Comune di Mazara del Vallo, e che ha portato alla emanazione di avvisi di garanzia ad alcuni tecnici, e non solo, del Comune della Città del Satiro oltre che nei confronti di alcune ditte che hanno eseguito i lavori affidati direttamente nel periodo compreso tra ottobre 2019 e maggio 2020. I reati contestati sono corruzione e turbativa.
I consiglieri chiedono all’Amministrazione di riferire quanto prima in Consiglio comunale della grave vicenda; se non ritengano opportuno visto i reati gravissimi contestati come la corruzione e la turbativa d’asta, di procedere alla sospensione lavorativa e retributiva dell’incarico delle persone coinvolte, fino a quando non sarà fatta luce sulla vicenda; e infine chiedono, inoltre, al Sindaco e a tutta la maggioranza di prendere le distanze da questi e di condannare tali condotte che buttano un’ombra negativa su tutta l’azione politica e amministrativa.