Elisa Cordova, docente trapanese di Storia della musica, sarà dal prossimo novembre la nuova direttrice del Conservatorio "A. Scontrino".
Da sempre vicina allo sviluppo dell'istituzione, ne è stata per anni vicedirettore, coordinando varie attività di ricerca e lanciando il conservatorio a livello internazionale grazie all'avvio e al potenziamento del progetto Erasmus. Oggi responsabile per l'internazionalizzazione anche al di fuori dell'Europa, ha ideato con il direttore uscente M° Roccaro, pianista di scuola napoletana, un progetto di partnerariato che ha unito i conservatori di Trapani e San Pietroburgo nel segno di quella scuola gloriosa.
Le elezioni si sono svolte il 29 e 30 luglio alla fine di un periodo particolarmente intenso per le tante lauree a distanza, miste e in presenza che hanno visto un forte impegno del personale docente e amministrativo. Accanto al nuovo Direttore è stato eletto anche il nuovo Consiglio Accademico, con i professori Peri, Chiti, Pittino, Sala, Magni, Comuzzi, Casonato, Porcelli.