Debito co-marketing Ryanair: Campobello di Mazara ha pagato la sua quota.
Campobello di Mazara salda il debito per il co-marketing degli anni passati per i voli Ryanair sull'aeroporto di Trapani Birgi.
Ma è polemica tra Airgest e i comuni a guida 5 Stelle che non ne vogliono sapere di versare le quote arretrate, anche perchè sono parte civile nel procedimento che coinvolge i vertici della società che gestisce l'aeroporto.
Airgest ha reso noto nelle scorse ore che dopo il suo appello ai comuni ancora debitori a "non vanificare gli sforzi fatti per il rilancio dello scavo esortandoli a saldare le quote residue del co-marketing del 2014 alla compagnia aerea Ryanair", il sindaco di Campobello di Mazara, fa sapere di aver pagato alla Camera di commercio, capofila, la propria parte e cioè poco più di 18 mila euro.
Restano ancora morosi Pantelleria e Castelvetrano, entrambi a guida 5 stelle, per un totale insieme di 150 mila euro e quello di Poggioreale che ha già manifestato l’intenzione di pagare.
Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ringrazia il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, per aver mantenuto il proprio impegno e auspica che sia seguito dagli altri o che i comuni più forti possano intervenire al posto dei due restii a farlo, per ragioni politiche, per non far scappare la compagnia aerea da Trapani Birgi.
Intanto proprio il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, ha dichiarato: “Siamo un Comune in dissesto, le risorse finanziarie sono limitate. In aggiunta ricordo che il Comune di Castelvetrano si è costituito parte civile nel processo in corso che riguarda i vertici di Airgest”.