A Mazara uno spazio dedicato ai giovani che praticano lo skateboard. l'amministraziome comunale ha deciso che verrà impiegata un'area del lungomare San Vito.
«Ho incontrato un gruppo di giovani appassionati di skate che sognano di avere, nella propria città, uno spazio urbano da utilizzare per la pratica della loro disciplina sportiva - dichiara il Sindaco Salvatore Quinci al termine dell'incontro avuto con un gruppo di skaters.
L’idea che la mia amministrazione comunale si propone è quella di dare un’area, oggi inutilizzata come quella del lungomare San Vito, come spazio da destinare a punto di ritrovo giovanile. Questo progetto di riqualificazione urbana, si configura parte integrante di un percorso di maturazione di una vera cittadinanza attiva, intesa come attitudine a prendersi cura dei beni comuni, a maggior ragione se si tratta di spazi dedicati ai nostri giovani, come uno Skate Park comunale. Ascoltare le loro idee, proposte, percependone un tale entusiasmo mi ha proprio convinto a realizzare il loro sogno».