"Non c'è certezza sui tempi di realizzazione del padiglione Covid a Marsala". E' la clamorosa affermazione del Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, che ieri, in consiglio comunale, dopo le proteste, si è arreso e ha ammesso quanto i marsalesi hanno capito da tempo: "L'ospedale di Marsala è stato smantellato".
Massimo Grillo aveva fin qui sempre difeso il centrodestra, l'Asp e di Musumeci, tanto che l'ospedale di Marsala venne convertito in Covid solo dopo la sua elezione a Sindaco, proprio per non "disturbare" la sua campagna elettorale. E subito dopo venne annunciata la costruzione del fantomatico padiglione.
"Bisognava avere una data certa sul completamento del padiglione" dice adesso Grillo, che aggiunge: "L'Asp deve dirci con certezza quando finiranno i lavori". E' una giravolta clamorosa, se si pensa che Grillo è stato colui che ha partecipato alla posa della prima pietra del padiglione, a Dicembre, annunciando la fine dei lavori per il primo piano per Maggio. Poi Tp24 ha scoperto che non c'era neanche il progetto del padiglione. E il Sindaco Grillo ha invece difeso la Regione e l'Asp. Poi Tp24 ha scoperto che il progetto è solo di Aprile e che non ci sono affatto nè 12 nè 6 milioni di euro.
Adesso finalmente anche il Sindaco sembra essersi accorto che qualcosa non torna.
Tutti gli approfondimenti di Tp24 sul padiglione sono disponibili qui.
Qui potete ascoltare le parole del Sindaco, dopo un accesso consiglio comunale.