Approvato dalla Giunta di Mazara del Vallo il progetto tecnico esecutivo “Riqualificazione e creazione area a verde in Corso Umberto I. Fornitura e collocazione di arredo”.
Il progetto, per un importo complessivo di 147mila 923 euro è stato redatto su incarico dell’Amministrazione dall’architetto Maurizio Falzone, dirigente del settore “Servizi alla Città e alle Imprese”.
In particolare nel corso Umberto saranno previsti: un’isola urbana (sistema composto da moduli base, con marmo e granito con sedute integrali in listelli di legno e piani in cemento); sette sedute e 27 fioriere oltre a circa 160 tra piante e fioriture. Nella piazza Mokarta saranno previste due diverse tipologie di sedute, nonché 7 fioriere, 35 piante e 35 fioriture stagionali.
Le somme sono previste nel bilancio di previsione approvato nelle scorse settimane. Il progetto è stato inserito nel piano delle opere pubbliche approvato lo scorso 21 aprile dal Consiglio comunale. A seguito dell’approvazione in Giunta del progetto, il dirigente del settore “Servizi alla Città e alle Imprese” procederà alla pubblicazione degli atti di gara.