Nonostante fiori di consulenti, portavoce, agenzie (tutte pagate dalle casse pubbliche) sembra lunga la strada dell'Amministrazione del sindaco di Marsala, Massimo Grillo, verso una comunicazione efficace e una piena trasparenza su ciò che accade al Comune.
E così l'Ufficio Stampa del Comune di Marsala rende noto oggi, 25 Maggio, un importante bando per il terzo settore, relativo al progetto "Piazze Solidali".
Peccato che l'avviso per partecipare al progetto scada appena tra quattro giorni, il 29 Maggio. Eppure la delibera è nota dal 15 Maggio. Quindi, se fosse stato comunicato in tempo agli organi di stampa, chiunque avrebbe avuto quindici giorni di tempo per partecipare. Si tratta di un progetto da 31mila euro per sei mesi
Questa la nota stampa del Comune:
A seguito della proroga del servizio sociale “Piazze Solidali”, così come deliberato dalla Giunta Grillo di Marsala, l'Assessorato alle Politiche sociali diretto da Giuseppe D'Alessandro rende noto che è stato pubblicato l'Avviso per affidare il servizio - di durata semestrale - ad un Ente del Terzo settore iscritto da almeno un anno al relativo Albo comunale. La proposta progettuale, va presentata entro il prossimo 29 Maggio, secondo le modalità indicate nell'Avviso, online sul sito istituzionale del Comune di Marsala all'indirizzo http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/30955
Il servizio “Piazze Solidali” impiega soggetti svantaggiati in attività di pulizia e di mantenimento del decoro in una decina di siti del centro urbano individuati dall'Amministrazione comunale.