Torna, a Trapani,dal 19 al 27 giugno, la fiera campionaria Arcoin, polo d’attrazione per espositori provenienti da tutta Italia e per tanti visitatori che anno dopo anno, sempre più numerosi, affollano i padiglioni fieristici realizzati all'autoparco comunale di via Libica.
Le tantissime novità, le occasioni di intrattenimento, i settori specifici che spaziano dall’artigianato alla casa, prodotti alimentari, tempo libero e turismo, coinvolgono gli operatori e i visitatori in un vortice di interessi da condividere. La Fiera si attesta tra le più importanti del Sud Italia, accoglie chi voglia presentare e promuovere le proprie attività ad un pubblico vastissimo, sempre più attento e curioso, offrendo a quest’ultimo soluzioni moderne, innovative ed efficaci con altissimi standard qualitativi. “AR” sta per artigianato, “CO” per commercio, “IN” per industria.
La Fiera Campionaria di Trapani infatti da anni rappresenta un mercato ricco di opportunità dove operatori del settore possono confrontarsi tra loro e i commercianti presentare e promuovere i propri servizi. Protagonista anche il mondo dell’artigianato, da sempre parte fondamentale del tessuto economico siciliano.
Ma AR.CO.IN. non è soltanto una fiera, è anche un grande raccoglitore di eventi. Al suo interno sono presenti numerose iniziative, spettacoli, mostre, eventi culturali e gastronomici. Una vasta area dedicata allo street food, con i sapori di una volta, cucinati secondo la tradizione siciliana.
“Si ricomincia finalmente. Le aziende siciliane hanno bisogno di queste iniziative – dichiarano Massimiliano e Giuseppe Mazzara e Leonardo Peduzzi di Medifiere - La Fiera rappresenta un grande stimolo all’acquisto per i visitatori che possono trovare prodotti di ogni genere che possono soddisfare tutte le esigenze. Questa è una fiera per tutti e per andare incontro ai visitatori e agli standisti abbiamo ritenuto opportuno aprire la Fiera con ingresso gratuito”.
La Fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 24.