Al via la 34° edizione del "Sanremo Rock&Trend" 2021. L’associazione culturale Kyo Communications è partner ufficiale della 34° edizione di “Sanremo Rock & Trend” 2021, manifestazione a carattere nazionale ed internazionale che si svolge ogni anno in giro per l'Italia e con la fase finale direttamente sul fatidico palco del teatro Ariston di Sanremo che continua a tenere a battesimo tanti artisti italiani.
Il Festival si divide in due festival "Rock & Trend" e vedranno una fase di accesso iniziale, totalmente gratuita, che servirà alla commissione per stabilire il livello di preparazione del gruppo o del solista ed una fase regionale, dove verranno selezionati tre candidati per sezione che andranno in finale a Sanremo.
Per la sezione "rock" le band devono eseguire un brano dal vivo, edito o inedito, in lingua italiana o straniera, e sarà possibile usare sequenze keyboards di piano forte o tastiere. Non è assolutamente consentito utilizzare sequenze di chitarra/basso/batteria e voci. Per quanto riguarda la sezione “Trend”, che riguarda la musica funky, rap, dj set, cantautorale/dialettale/neomelodico, sono consentite qualsiasi tipo di presenza sul palco.
L'associazione Kyo Comm si avvale della collaborazione di RMC 101 nella qualità di radio partner della manifestazione di Sanremo Rock & Trend 2021. La radio, attraverso il programma "Start101", condotto da Gianna Licari, darà notizie e approfondimenti sullo svolgimento delle varie fasi, intervistando i vari artisti con le loro proposte musicali, presenti con delle dirette alle fasi regionali.
L'Associazione Kyo Communications e RMC 101, "La radio dei numeri uno", continuano insieme a sostenere e promuovere i giovani artisti italiani del panorama musicale nazionale.