Un centro estivo per i bambini dai tre anni in su. Lo organizza Marsala Schola, al Giardino d'Infanzia. Costa 120 euro, che non è pochissimo, ma è una struttura pubblica, e in giro ci sono prezzi ben più alti (e spesso in nero ...). Quello della "colonia" estiva, che oggi chiamiamo "campus" perché fa più figo, è un problema che hanno tutte le famiglie con figli una volta che finisce la scuola. In altre parti d'Italia le scuole organizzano dei servizi estivi, per permettere ai genitori di lavorare, da noi, si è costretti a mille acrobazie e all'aiuto di nonni, vicini di casa, baby sitter. Ecco perchè i centri estivi sono così importanti.
E' un peccato che un'iniziativa come questa non venga pubblicizzata dal Comune (nonostante il Sindaco Massimo Grillo abbia un portavoce da 30.000 euro l'anno, un ufficio comunicazione da 20.000 euro l'anno e un ufficio stampa con due giornalisti interni ...) perchè è un servizio che interessa molte famiglie.
Il centro estivo si terrà a Luglio. Costa 120 euro a bambino, se c'è un fratellino o sorellina, paga la metà. Si può andare dai tre agli undici anni. Chi già frequenta la Bacelli paga 60 euro.