Tutto pronto: la prossima settimana a San Vito Lo Capo si svolgerà l’evento “A tutto sport – I giovani e i giochi all’aperto” organizzata dall’associazione “Kubo Eventi” presieduta da Giacomo Mineo – con il patrocinio Comune di San Vito Lo Capo - che avrà quale partner la Editori Trapanesi.
Dal 24 al 27 giugno moltissime attività sportive “sbarcheranno” nella stupenda San Vito Lo Capo, sempre nel massimo rispetto delle normative anti covid.
Boxe, pattinaggio a rotelle, scherma, danze sportive, braccio di ferro, twirling, tennistavolo, fitness, kick boxing, tennis, basket 3vs3, e tante altre discipline animeranno il Villaggio dello Sport che verrà allestito in via Faro, nella zona dei campetti sportivi ed in spiaggia. L’inaugurazione sarà giovedì 24 giugno alle ore 11 e sarà preceduto da un breve concerto della Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani in piazza Santuario.
La manifestazione ha lo scopo di promuovere le discipline sportive “minori”, meno popolari tra i giovani e poco pubblicizzate dai media, ma che svolgono un ruolo importante per migliaia di ragazzi che partecipano alle gare, agli allenamenti con tanto sacrificio, anche delle loro famiglie, senza dimenticare i presidenti ed i dirigenti delle ASD che si prodigano per organizzare eventi, tra mille difficoltà a causa della ristrettezza economica.
Programma della manifestazione:
GIOVEDÌ 24 GIUGNO
ORE 10 ESIBIZIONE DELLA FANFARA DEL 6° REGGIMENTO BERSAGLIERI DI TRAPANI PIAZZA SANTUARIO
ORE 11.00 Cerimonia d’apertura de “A TUTTO SPORT I GIOVANI ED I GIOCHI ALL’APERTO” Villaggio dello Sport via Faro
ORE 11.30 Giochi e sport outdoor
ORE 12.00 apertura stand Esercito Italiano per informazioni sul reclutamento
VENERDÌ 25 GIUGNO
ORE 16 TORNEO TENNIS DOPPIO MISTO E JUNIOR
ORE 17 LEZIONI DI HIP HOP (INVITO PROVA)
ORE 17 TENNIS TAVOLO TORNEO OPEN EXTREME TENNIS TAVOLO
ORE 18 SCHERMA PARAOLIMPICO + DIMOSTRAZIONE
ORE 19 BATTLE FREE STYLE
ORE 21 COREOGRAFIE HIP HOP
ORE 20 “Lo sport quale mezzo di inclusione sociale ed integrazione” a cura di Ninni Cannizzo con la partecipazione della cooperativa Badia Grande
SABATO 26 GIUGNO
ORE 16 TORNEO TENNIS
ORE 16 KIZOMBA
ORE 17 PILATES
ORE 18 TWIRLING ASD VENUS
ORE 18 FITNESS MUSICALE
ORE 18 SCHERMA FINALI TORNEO UNDER
ORE 18 BRACCIO DI FERRO CAMPIONATO ITALIANO F.S.B.F.I. 8 CATEGORIE (ORE 16 PESATURA)
ORE 19 SALSA E BACHATA
ORE 19.30 KICK BOXING 8 INCONTRI VARIE CATEGORIE (TORNEO OPEN ATHENA)
ORE 21 ASD DANZARE E’ VITA
ORE 21.30 ESIBIZIONE AVENTURA LATINA
DOMENICA 27 GIUGNO
ORE 16 TORNEO TENNIS DOPPIO MISTO E JUNIOR FINALI
ORE 17 COUNTRY
ORE 18 BALLI DI GRUPPO
ORE 18 “Riconoscimento ai medici ed agli infermieri impegnati nella lotta contro il Covid- 19” a cura del Dott. Francesco Sieli
ORE 18 BOXE 10 INCONTRI VARIE CATEGORIE (INTERREGIONALE CALABRIA- SICILIA)
ORE 19 CORO CITTA’ DI TRAPANI – GRUPPO DI CANTO E TRADIZIONE POPOLARE SICILIANA
DICHIARAZIONI:
Giacomo Mineo, presidente associazione “Kubo Eventi”: «Dopo un anno di sosta forzata, a causa della pandemia del virus Covid sars2, ritorna la convention sportiva a San Vito Lo Capo, un progetto nato di concerto con l’Amministrazione di San Vito, e con la collaborazione di decine di atleti e ASD della provincia e non solo. Anche quest’anno tante discipline e due serate top con il braccio di ferro e la boxe. Ad animare le giornate di sport saranno per lo più ragazzine e ragazzini, in totale sicurezza nel rispetto delle norme anti Covid».
Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo: «Siamo lieti di tornare ad ospitare a San Vito Lo Capo tanti giovani atleti provenienti da ogni parte della Sicilia. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti Covid e segna la ripartenza, all’insegna del divertimento e della sana competizione, della stagione degli eventi. Noi faremo il possibile per accogliere al meglio questi giovani atleti, le famiglie che li accompagneranno e le società sportive che si prodigano per promuovere le cosiddette “discipline minori”».
Nino Ciulla, assessore al Turismo di San Vito Lo Capo: «Dopo lo stop dello scorso anno causato dalla situazione epidemiologica, torna una bella manifestazione che costituisce anche una vetrina importante di promozione perché porta per 4 giorni nel nostro territorio tante persone, tra concorrenti, accompagnatori, organizzatori e staff, nelle strutture ricettive, nei ristoranti e nei bar di San Vito Lo Capo. Un’occasione importante, dunque, anche per sostenere la nostra economia, fortemente penalizzata dall’emergenza sanitaria ancora in corso».