"Blatte che fuoriescono dai tombini, covi di zecche e altri parassiti annidati nelle aree verdi abbandonate del centro abitato, sacchi di spazzatura disseminati in ogni dove, approvvigionamento idrico a singhiozzo, focolai di incendi nelle prossimità del paese, in barba alle ordinanze antincendio, che rimangono spesso solo sulla carta".
E' quello che si registra a Partanna, secondo quanto riporta il circolo locale del Partito Democratico.
"Niente di nuovo sotto il sole caldo di questa estate. Un'estate che dovrebbe essere all'insegna della ripresa dell'attività turistico-ricettiva del nostro Comune e che, invece, a pochi giorni dall'inizio di luglio, vede ancora il Castello chiuso ai turisti e ai visitatori, fino a data da destinarsi, per "causa covid”; un Teatro comunale vandalizzato per l’incuria e la mancanza di sorveglianza, un Teatro che dovrebbe ospitare una kermesse di noti personaggi, al momento enunciati solo a parole, ma assenti in un qualsiasi programma di eventi" aggiunge il Pd.
"Ci ritroviamo un Sindaco, onnipresente nell’hub vaccinale, impegnato a sponsorizzare la sua figura nei paesi limitrofi e a far apparire la nostra città come un “post" da sogno. Basta guardarsi attorno per smentire questa falsa idea che “tutto va bene”. Partanna ha bisogno di decoro, di attenzione e cura, di una programmazione e gestione serie ed efficaci IN TUTTI GLI AMBITI dell’amministrazione".
"Il Sindaco è tutto preso da possibili rimpasti di giunta e future adesioni a partiti sovranisti della destra populista; questa Città sembra pagare il prezzo dell’avvicinarsi delle elezioni regionali" aggiunge la nota.
Il circolo del Partito Democratico di Partanna chiede, "a nome di tutti i cittadini che hanno a cuore il bene di questa Comunità, che i mesi a venire si distinguano per una autentica ripresa economica e sociale, che abbiano un'Amministrazione con chiari programmi di gestione della cosa pubblica – non solo annunci di iniziative e azioni “arripizzate” all’ultimo minuto - e che non siano caratterizzati soltanto dalla ripresa di attività propagandistiche per la campagna elettorale imminente".