Trapani meta turistica sempre più internazionale. Adesso arriva anche il riconoscimento di Forbes, che in un lungo articolo on line esalta la città e il territorio.
"In virtù della luce solare intensa, spesso dura, le città della Sicilia godono di uno sbiancamento naturale che conferisce loro una freschezza morbida e riflettente, indipendentemente dalla loro età" scrive il giornalista.
"Trapani - continua - sulla costa occidentale della Sicilia, è ora una bellissima cittadina di 70.000 abitanti che conserva il suo patrimonio di pescatori come importante porto del Mediterraneo oltre ad offrire una miscela di architettura barocca greca, moresca e spagnola che rende il vagare per le sue strade un passaggio avanti e indietro nella storia".
Ancora: "Lungo la banchina al mattino o al crepuscolo, in vista del monte Erice, si cammina sotto cieli pastello striati di nuvole mutevoli". Spazio per i luoghi da visitare, tra cui il "moderno Museo delle Illusioni Ottiche che è molto divertente, soprattutto tra i giovani visitatori".
Spazio anche al cibo, e al cuscus delle "trattorie a conduzione familiare". E poi, in chiusura: Trapani è la testimonianza di come la Sicilia si sia evoluta dalla sua immagine di deprimente povertà e criminalità. Quelli esistono ancora, ma è anche uno dei posti più belli del mondo che migliora ogni anno":