Carabinieri molto impegnati a Trapani in questo week end di Ferragosto.
Il 14 ed il 15 agosto si sono svolti specifici servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al controllo della movida nella festività del ferragosto, nonchè per la repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
E' stato tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Trapani, A.A. trapanese classe '83, per il reato di evasione commesso lo scorso mese di luglio.
Sono stati invece deferiti: P.A., palermitano, classe '85, sorpreso a Favignana alla guida di un motociclo in evidente stato di ebbrezza, accertato con etilometro.
Sono stati segnalati alla Prefettura due trapanesi di 45 e 28 anni poiché a seguito di una perquisizione della loro auto ad Erice, nel popolare “Rione San Giuliano”, sono stati trovati in possesso di una dose contenente 0,20 grammi di crack.
I militari della Stazione di Favignana hanno proceduto al controllo di una baraca con a bordo un favignanese, classe '91, pescatore, constatando la presenza a bordo di attrezzatura da pesca da frodo (pesca tonno e pesce spada) elevando a suo carico sanzione amministrativa pari di 3000 euro, con sequestro dell’attrezzatura.
Sono stati altresì controllate circa 170 persone a bordo di oltre 80 veicoli ed elevate sanzioni al codice della strada per un importo di circa 1500 euro, 2 mezzi sono stati sequestrati, uno sottoposto a fermo amministrativi, 51 soggetti controllati, sottoposti a misure cautelari o alternative alla detenzione.