A Campobello di Mazara è in corso il trasferimento dell’Ufficio Urbanistica da Palazzo Accardi ai locali comunali di piazza Eremita, e fino a mercoledì 22 settembre, sarà sospesa la ricezione del pubblico.
Il trasferimento degli uffici dell’Urbanistica è stato deciso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione al fine di allocare il settore all’interno di locali comunali più idonei e confortevoli, con l’obiettivo di procedere successivamente alla ristrutturazione delle stanze interne del Palazzo Accardi, edificio storico che l’Amministrazione comunale ha intenzione di tutelare e di valorizzare.
Sarà, invece, regolarmente garantita l’attività di ricevimento del pubblico del settore comunale dei Lavori Pubblici, che, almeno per il momento, continueranno a operare all’interno del Palazzo Accardi.
****
BILANCIO PARTECIPATO A SANTA NINFA - C'è tempo fino a lunedì 11 ottobre per presentare i progetti relativi al bilancio partecipato, l'innovativo strumento con il quale cittadini e associazioni vengono coinvolti nel processo decisionale di allocazione di una quota (il 2 per cento) delle risorse finanziarie che annualmente la Regione destina al Comune.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato, sul sito dell'ente, lo specifico avviso, che tiene conto delle aree di intervento scelte dalla Giunta municipale: urbanistica e gestione del territorio (manutenzione ordinaria del verde pubblico), cultura (organizzazione di attività ricreative), scuola (organizzazione di attività), sport (acquisto attrezzature o organizzazione di attività).
Potranno essere presentati progetti da finanziare oppure proposte di intervento che saranno poi inserite nel programma dell'amministrazione. A disposizione ci sono 14.791 euro.
Sarà possibile consegnare i progetti a mano all'ufficio Protocollo (al secondo piano del palazzo municipale), oppure trasmetterli tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.santaninfa.tp.it.
Progetti e proposte saranno esaminati da un tavolo tecnico formato da amministratori e dirigenti dell'ente. Quelli ritenuti validi saranno poi sottoposti ad una votazione da parte di un'assemblea di cittadini, alla quale spetta la decisione finale.