Cecilia Sala libera: il rientro in Italia della giornalista. Diretta video
Prosegue la campagna vaccinale anti Covid-19 a Castellammare del Golfo: da questa settimana il centro Duchessa è aperto il mercoledì e sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18. Per vaccinarsi non occorre prenotazione.
Fino alla scorsa settimana il centro vaccinazioni era aperto tre giorni a settimana ma adesso l'Azienda sanitaria provinciale ha previsto la chiusura il lunedì e l'apertura il mercoledì e sabato giornata in cui, nella zona adiacente il punto vaccinale si svolge il mercatino rionale.
Il mercoledì e sabato (al momento fino a sabato 30 ottobre compreso), ci si potrà quindi vaccinare al Centro Duchessa di Castellammare del Golfo, senza prenotazione, esibendo tessera sanitaria e documento di riconoscimento.
«Invito ancora tutti i concittadini a vaccinarsi ed a collaborare perché non ci siano altri ricoveri e decessi -fa appello il sindaco Nicolò Rizzo-. Abbiamo ancora un numero di contagi pari a 57 positivi in città ed auguro una pronta negativizzazione a tutti e guarigione ai nostri concittadini che soffrono a causa del covid, così come di altre malattie. Invito tutti i castellammaresi a contribuire alla salute pubblica rimanendo uniti e vaccinandosi».
Consiglio Comunale: Giovanni D'Aguanno eletto vicepresidente - Giovanni D’Aguanno, esponente del gruppo di minoranza Castellammare 2.0, è stato eletto alla prima votazione con 7 voti a favore tra i 13 consiglieri presenti (assenti i consiglieri Como, Mistretta e Tesè). Un voto per il consigliere Lorena Di Gregorio, 3 schede nulle e due bianche.
La vicepresidenza del consesso civico era rimasta vacante dopo le dimissioni di Marilena Titola e il punto sull’elezione era stato ritirato dal precedente consiglio comunale dal presidente quando, dopo due votazioni non andate a buon fine, il sindaco Nicolò Rizzo aveva proposto di confrontarsi per trovare un’intesa sulla vicepresidenza. La maggioranza dei 15 consiglieri presenti alla seduta del 7 settembre, infatti, aveva votato il consigliere Antonio Mercadante che non aveva accettato la vicepresidenza poiché la minoranza convergeva sul consigliere Giovanni D’Aguanno. Per statuto comunale la vicepresidenza è appannaggio della minoranza ed il punto è stato ritirato e riproposto nel consiglio comunale del 13 ottobre (in prosecuzione ieri 18 ottobre).
Il consigliere Giovanni D'Aguanno appena eletto vicepresidente del consiglio comunale ha ringraziato affermando: «Un ruolo importante lo hanno ricoperto i miei colleghi dell'opposizione consiliare, in maniera incondizionata ed intransigente hanno deciso di investire la mia persona nel ricoprire tale ruolo. Ovviamente ringrazio chi dalla maggioranza ha riposto in me fiducia ed anche chi ha deciso di non farlo. Sono sicuro che ognuno di noi ha scelto in maniera libera».