Liberato il tratto di mare, prospiciente la banchina del porto peschereccio di Trapani, invaso da contenitori di plastica, di polistirolo e di materiale galleggiante, abbandonati illegalmente. La spazzatura è stata rimossa.
“E' stato ripristinato – dice il sindaco Giacomo Tranchida - l'ordine e il giusto decoro nello specchio di mare del porto peschereccio che, come spesso accade, viene mortificato e sfregiato da una minoranza di operatori del settore ittico con comportamenti e azioni inqualificabili, rivelando la più totale mancanza di rispetto per le norme di tutela ambientale e un disprezzo senza limiti verso le tradizioni e la cultura del mare della propria città”.
L'Autorità di Sistema Portuale ha disposto l'intervento straordinario di recupero dei materiali inquinanti riportando tutto alla normalità.
“Non è questo – conclude il sindaco -l'atteggiamento giusto da tenersi da parte di chi dovrebbe amare quel mare che da secoli rappresenta fonte di economia e ricchezza per la città di Trapani”.