Arriva il primo Mercatino delle pulci a Castelvetrano. Riguarderà l’hobbistica ed il piccolo antiquariato e si svolgerà domenica 7 novembre, dalle 7 del mattino alle 5 del pomeriggio, nel sistema delle piazze. Appuntamento che dovrebbe ripetersi ogni prima domenica del mese, salvo nuove restrizioni per la pandemia.
Parteciperanno privati cittadini che non svolgono attività commerciale in modo professionale e associazioni senza scopo di lucro. Sarà possibile scambiare o vendere oggetti usati. E fino al 31 dicembre non si pagherà il suolo pubblico.
Promotore dell’iniziativa è il consigliere comunale Marcello Craparotta, che sottolinea l’importanza di questa opportunità per il commercio, per il turismo e, dato il riutilizzo degli oggetti, al rispetto dell’ambiente.
Tra le associazioni partecipanti, anche il Comitato Genitori, con un proprio stand, fatto di libri, giochi e lavoretti realizzati da mamme creative. In una nota, il Comitato fa sapere che gli introiti delle piccole vendite verranno interamente destinate all’acquisto di due canestri, che il comune installerà in un luogo aperto al pubblico.