Non sono ancora finiti i lavori, e già molti commenti sui social, sberleffi e polemiche sulle nuove strisce pedonali di via Fardella a Trapani.
In una delle principali vie della città si stanno realizzando dei percorsi tattili per ipovedenti e nuove strisce pedonali. In questi giorni stanno prendendo forma, con strisce rosse e nere. Non sono un granchè al momento, così è già partita l'ironia sui social.
Dal Comune però hanno precisato che il cantiere è ancora aperto e, a lavori ultimati, i colori delle strisce saranno rosse, bianche, gialle e nere. "Pertanto, l'attuale stato dei lavori non corrisponde in alcun modo al risultato finale visibile prossimamente. Inoltre, si invita la cittadinanza a rallentare in prossimità degli attraversamenti pedonali dove si ritrovano dossi, mantenendosi entro il limite dei 30 km/h come riscontrabile da apposita segnaletica verticale. I percorsi tattili per ipovedenti rappresentano una conquista di civiltà di cui Trapani, nella sua arteria stradale principale, potrà presto vantarsi in barba a qualsiasi polemica che denota scarsa sensibilità oltre ad apparire strumentale in considerazione del fatto che il progetto è stato presentato alla stampa e pubblicato online" ha detto il sindaco Giacomo Tranchida.