La Sezione di Marsala, dell’Associazione Italiana Arbitri, indice una Corso per Arbitri di Calcio, che si terrà presso la sede della Sezione, presso il Palasport di Marsala e in due sedi distaccate a Mazara e a Castelvetrano ( presso Istituti Scolastici Convenzionati ).
La novità di questa stagione sportiva 2021/2022 è che al corso, che è completamente gratuito, possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra 14 anni (compiuti) e 40 anni ( non compiuti ) Possono anche partecipare al corso i calciatori o calciatrici di età compresa tra 14 e 17 anni che potranno arbitrare e continuare a giocare nella propria squadra con l’unica preclusione di non poter dirigere partite dei campionati dove milita la squadra di appartenenza.
Argomenti del Corso saranno il regolamento del giuoco del Calcio, la preparazione atletica e le tecniche dell’arbitraggio, al termine il candidato arbitro dovrà sostenere un esame con una prova scritta ( quiz sul regolamento ) ed una orale.
Superato l’esame ed acquisita la qualifica di arbitro della FIGC sarà consegnata la divisa e la tessera federale che permette l’accesso gratuito in tutti gli stadi nazionali.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 380 6822767 oppure compilare il modulo sul sito www.aiamarsala.com.