Dopo il successo dei giorni scorsi, il Comune di Trapani intende omaggiare ulteriormente la figura di Nicola Badalucco con una proiezione del film "Bronte, cronaca di un massacro" completamente gratuita aperta a tutta la cittadinanza, oggi, mercoledì 24 novembre alle ore 21:15 presso il Cinema-Teatro Ariston.
Importante la risposta e l'interesse manifestato dagli istituti scolastici, per i quali è prevista un'ulteriore proiezione nella mattinata dello stesso giorno, a riprova del grande interesse per l'iniziativa che coinvolge molti giovani.
«L'idea di regalare alla città una sera di grande cinema, commemorando come si deve un grande uomo e scenografo trapanese, nasce diversi mesi fa con la candidatura di Trapani a Capitale Italiana della Cultura - dichiarano il Sindaco Tranchida e l'Assessore d'Alì - che ha dato uno straordinario slancio alle tanta manifestazioni organizzate nell'ultimo anno. Il grande impegno del Comune, insieme alla Biblioteca Fardelliana ed alla rete creatasi intorno a questo evento, ci inorgoglisce profondamente e ci fa ben sperare per i prossimi anni. Invitiamo dunque la cittadinanza a partecipare numerosa mercoledì alle 21.15 alla proiezione completamente gratuita che si terrà all'Ariston».