Sul vaccino ai bimbi “capisco le preoccupazioni e le ansie, io dico alle famiglie, ai genitori ‘parlate con i vostri pediatri’. Scelte così delicate non si possono fare raccogliendo informazioni sui social, non sono materie da bar dello sport. Lo dico con la grande consapevolezza che la scienza ci può portare fuori dalla crisi. Ci sono persone che dedicano la vita a curare, parliamo con loro e affidiamoci a loro”.
Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a In Mezz’ora in Più su Rai3.
“Se ho problemi a vaccinare i miei figli? No assolutamente, seguirò le indicazioni autorità scientifiche. L’Ema ha approvato il vaccino della fascia 5-11 anni, la prossima settimana si pronuncerà anche Aifa e dopo quel pronunciamento, quando saranno disponibili le dosi pediatriche apriremo anche quella campagna“.
“Ho parlato con i miei figli. I miei figli considerano virus il più grande nemico anche perchè non gli ha consentito quasi di vedere il papà negli ultimi mesi… Loro vogliono fare il vaccino. Io penso sia giusto vaccinare i propri figli, io personalmente io non avrò dubbi su questo“.