I revisori dei conti del Comune di Trapani hanno acquisito la documentazione relativa ai lavori per la realizzazione dei percorsi tattili per ipovedenti nella centralissima via Fardella. La decisione è scaturita in seguito alla denuncia di Anna Garuccio, durante la seduta di fine anno del Consiglio comunale.
Per Anna Garuccio gli interventi non sono presenti nel Piano triennale delle opere pubbliche nonostante l'importo superi i 100 mila euro. I revisori, pertanto, vogliono vederci chiaro ed hanno chiesto alla consigliera di inviare loro tutti gli atti anche se l'Amministrazione sostiene che Garuccio abbia detto il falso.
“Non è stato seguito – dice la consigliera – l'iter burocratico. C'è una grande responsabilità da parte dell'Amministrazione. L'assessore Safina afferma che i lavori ripartiranno lunedì prossimo, ma non credo proprio che sarà così”.
I lavori avevano preso il via un mese fa creando il malumore dei commercianti per gli ingorghi che fin da subito si crearono nella zona e alimentato polemiche soprattutto nei social. Sott'accusa le strisce di colore rosso e nero che hanno suscitato ironie e sfottò. Adesso l'intervento dei revisori dei conti che vogliono puntare i riflettori sull'iter seguito dall'Amministrazione Tranchida.
"A parte l’aspetto burocratico che chiaramente non è stato eseguito regolarmente, rimane l’amarezza che a pagarne le conseguenze siamo stati i trapanesi che hanno subito un cantiere aperto inattivo nella centralissima via Fardella per più di un mese, perdi più senza strisce pedonali", l' amara constatazione di Anna Garuccio.