Da due mesi in una zona periferica di Marsala c'è una famiglia di cani randagi e, nonostante le tante segnalazioni, non sono stati presi in cura dal Comune.
Lo segnala Daniela a Tp24, che da amante degli animali vorrebbe che i cani fossero aiutati e messi in sicurezza. Ecco la sua lettera.
"Scrivo alla vostra redazione perché vorrei portare a una soluzione positiva un problema. Abito a Marsala in campagna, non lontano da casa mia ci sono da 2 mesi 2 cani adulti randagi con otto cuccioli. Ho chiamato varie volte il comune e il canile, ho scritto e-mail, ho mandato foto, ho scritto all'Oipa ed alle associazioni animaliste. Non so più cosa fare. Nessuno mi dà ascolto. I cani si dovrebbero sterilizzare e magari adottare. Stanno su un terreno e dormono in un magazzino abbandonato e si nutrono di selvaggina e spazzatura che cacciano.
Io ho due cani e non posso più uscire da casa mia perchè mi corrono incontro e sono aggressivi. Non viene nessuno e si rimbalzano le responsabilità . La polizia non ha la pattuglia da inviare, il canile non può se non hanno l'ok della municipale e mi dicono che è strapieno. Le associazioni se non faccio denuncia scritta di presenza non si interessano. Cosa devo fare? Sono 10 cani randagi e sono giorni che scrivo. Datemi un aiuto, pubblicando questo mio appello. Amo gli animali e vorrei che fossero aiutati e messi in sicurezza".