Continua a dormire in strada, a Marsala, l'uomo di 84 anni che da giorni staziona nei pressi di Porta Garibaldi, (ne abbiamo parlato qui) e per il quale erano intervenuti i servizi sociali. Sulla vicenda ci scrive una nostra lettrice che, rivolgendosi al sindaco e al Comune chiede un intervento immediato.
"Gentilissima redazione, vorrei sottoporre all’attenzione del Sindaco e del Comune di Marsala una situazione alquanto triste e disumana che si verifica già da alcuni giorni e di cui si è già molto discusso. Mi riferisco al signore anziano senzatetto che vive sulla piazza di Porta Garibaldi al freddo e al gelo. Sono al corrente del fatto che l’amministrazione abbia cercato di risolvere in tanti modi il problema e che sia stato il signore stesso a rifiutare il tipo di aiuto proposto.
Nonostante questo, mi chiedo se davvero dobbiamo aspettare che muoia per strada durante una di queste fredde notti, per prendere un serio provvedimento. Di emergenze del genere se ne sono verificate tante e si è cercato sempre di risolverle.
Il suo desiderio è di ricevere una casa, nient’altro. L’altro giorno, vedendolo in condizioni fisiche molto instabili, con altri passanti abbiamo dovuto chiamare subito un’ambulanza. Davvero una realtà piccola e sensibile come Marsala deve assistere a tanta sofferenza? La prego Signor Sindaco, agisca. Permetta a quest’anima in pena di poter vivere con serenità e calore gli ultimi giorni della sua vita".