Parcheggia l’auto nello spazio delimitato dalle strisce bianche e quando torna, qualche ora dopo, la trova “imprigionata” nelle strisce gialle. Al suo arrivo, al lavoro per la nuova colorazione c’è ancora un operaio che non ha concluso la sua opera.
Per altro, appoggiando una mano sull’auto e lasciandovi la sua impronta colorata. A dir poco stupito per quello che stava accadendo, il proprietario del mezzo scatta immediatamente un paio di foto. Quanto meno per evitare la beffa, nel caso di improvviso arrivo di qualche pattuglia dei vigili urbani, di una multa per avere parcheggiato sulle strisce gialle. “Ci mancava solo questo…” commenta il protagonista della disavventura, che di professione fa l’avvocato. Accade anche questo a Marsala.
Teatro dei fatti è stata piazza Piemonte e Lombardo, di fronte al porto. E’ evidente che quando, in mattinata, il legale ha parcheggiato la sua auto, non ha visto sul posto alcun cartello che indicava una imminente esecuzione di lavori. Altrimenti, non avrebbe certo lasciato la sua auto proprio lì.