Il portale turistico del Comune di Marsala è, per colpa dell'amministrazione precedente, "scranno" di contenuti. Risponde così a Sala delle Lapidi, in consiglio comunale l'assessore Oreste Alagna, nella seduta dedicata alle interrogazioni.
Voleva dire "scarno", sicuramente l'assessore. Sarà stata l'emozione. Alagna, rispondendo all'interrogazione di Leo Orlando, ha fatto il punto sulla sua attività. Il Comune "sarà alla Borsa Internazionale del Turismo con un stand, tramite un'agenzia". Il Comune non avrà pieghevoli né farà degustazioni, ma fornirà un "catalogo digitale". Tra gli eventi che promuove il Comune ci sarà anche "Luci dal Mediterraneo", caro al Sindaco Grillo, "così gli operatori potranno predisporre pacchetti turistici".
Circa i rapporti con il Consorzio Turistico, Alagna ha detto che la precedente amministrazione non ha pagato le quote, mettendo in difficoltà la Giunta. Il Comune ha proposto un accordo transattivo per le quote pregresse. Si attende risposta.
Il Comune inoltre vuole potenziare l'ufficio turistico comunale, che dovrebbe essere ospitato al Monumento ai Mille, che è ancora inagibile.
Qui l'intervento di Alagna.