Sono diverse le rotte della compagnia aerea Albastar dall’aeroporto di Trapani Birgi. Oltre ai collegamenti verso Brindisi, Napoli e Parma, ci saranno Ancona, Perugia e Trieste che prenderanno il via a partire dal 27 marzo 2022, inizio della stagione estiva. Sono tutte rotte finanziate con i soldi pubblici della continuità territoriale.
L’aeroporto di Trapani Birgi è terza base operativa in Italia del vettore aereo Albastar, con undici collegamenti a tariffe riservate per tutti i residenti della Sicilia.
Gli orari dal 27 Marzo al 27 Ottobre: Trapani-Brindisi e viceversa, ogni martedì e mercoledì, tariffa da Trapani a tratta euro 51.83 tutto incluso, tariffa da Brindisi a tratta euro 54.03 tutto incluso; Trapani-Parma e viceversa, ogni lunedì e giovedì, tariffa da Trapani a tratta euro 63.87 tutto incluso, tariffa da Parma a tratta euro 69.65 tutto incluso; Trapani-Napoli e viceversa, ogni mercoledì, tariffa da Trapani a tratta euro 51.03 tutto incluso, tariffa da Napoli a tratta euro 62.63 tutto incluso.
Le nuove rotte Trapani-Ancona e viceversa, ogni lunedì e mercoledì, tariffa da Trapani a tratta euro 54.74 tutto incluso, tariffa da Ancona a tratta euro 57.68 tutto incluso; Trapani-Perugia e viceversa, ogni martedì e giovedì, tariffa da Trapani a tratta euro 54.74 tutto incluso, tariffa da Perugia a tratta euro 58.07 tutto incluso; Trapani-Trieste e viceversa, ogni lunedì e giovedì, tariffa da Trapani a tratta euro 66.08 tutto incluso, tariffa da Trieste a tratta euro 76.28 tutto incluso.