Con l’evento finale di questa mattina, che ha avuto inizio alle ore 9.00 al PalaConad di Trapani, l'Associazione Sportivamente, Conad e la Pallacanestro Trapani hanno concluso in bellezza la terza edizione del progetto di inclusione "Un canestro per tutti", realizzato in partenariato con l'Istituto Comprensivo G. Ciaccio Montalto e l'Istituto Comprensivo Bassi-Catalano. Il Progetto è stato patrocinato dal Comune di Trapani e dalla Fisdir. A questo incontro finale hanno presenziato i giocatori professionisti della Pallacanestro Trapani ma è stata anche l’occasione per assistere alle performance della Polisportiva Twirling Star Trapani, della Classic Ballet School di Sandra Giorgetti e Giorgia Alestra, della Venus ASD Trapani e della Scuola di Scherma Trapani. Tutte le esibizioni sono state accolte con entusiasmo dai tanti studenti delle scuole del territorio che erano presenti.
La parte centrale della manifestazione ha visto eseguire una partita di pallacanestro tra tutti i ragazzi partecipanti al progetto (gli studenti del 1° anno dell’Istituto G. Ciaccio Montalto e Simone Catalano) che hanno dimostrato tutti i miglioramenti fatti in questi mesi di esecuzione del progetto.
Com'è noto, l'attività motoria e sportiva è un elemento fondamentale per l'ampliamento dell'offerta formativa, ed il successo di questa terza edizione del progetto ha prodotto importanti risultati nella direzione dell'inclusione degli alunni con disabilità e non.
Preziosa la collaborazione di Conad Sicilia e di PMG Italia Società Benefit per la riuscita di questa terza edizione del Progetto "Un Canestro per Tutti"
Al termine dell’evento sono stati premiati alcuni studenti meritevoli e sono anche state consegnate delle targhe di ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione di questo splendido progetto di inclusioni. Infine sono intervenute anche le istituzioni nelle persone del Garante della Persona Disabile del Comune di Trapani Tiziana Barone e del Vice Sindaco Vincenzo Abbruscato che hanno espresso vivo apprezzamento per le attività e per i risultati conseguiti.