Alla presenza dell''assessore regionale per le Infrastrutture, Marco Falcone, é avvenuta, questa mattina, a Trapani, la consegna agli aventi diritto dei 22 alloggi sociali facenti parte di un immobile di proprietà del Comune di Trapani, recuperati al loro uso grazie ad un intervento di Social Housing gestito dall’IACP.
Gli aventi diritto sono stati individuati attraverso un avviso bandito dal Comune di Trapani al quale ha fatto seguito la definizione di una specifica graduatoria.
"A Trapani oggi – dice l'assessore - una giornata emozionante. Qui in via Pantelleria c’era un immobile inutilizzato, oggi invece ci sono ben 22 moderni alloggi Iacp per i nostri concittadini che ne hanno diritto. Li abbiamo consegnati a tutti, un momento davvero felice”.
Ed ancora: “In questi anni, sulle politiche abitative in Sicilia, abbiamo lavorato per rimettere tutto in ordine. Siamo passati da abbandono e progetti fermi, alle case davvero in costruzione oppure già realizzate e consegnate”. “L’edilizia popolare, purtroppo, per anni è stata solo emblema di spreco e cattiva gestione. Con noi, invece, - conclude l'assessore – la Regione siciliana sta pian piano attuando un modello che coniuga risanamento urbano e inclusione sociale”.