I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato una persona nei cui confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine all’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’articolato servizio antidroga è stato svolto con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Trapani Borgo Annunziata, della Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento Sicilia, nonché del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia.
In particolare, l’azione investigativa dell’Arma volta all’individuazione delle piazze di spaccio e degli spacciatori locali, si era concentrata su un 21enne del posto, già gravato da precedenti.
I Carabinieri hanno pertanto perquisito l’abitazione del giovane sorprendendolo mentre cercava di disfarsi di un involucro di stoffa gettandolo nel wc. All’interno vi erano due panetti di hashish del peso complessivo di circa 200 grammi.
Nell’abitazione sono stati anche rinvenuti due bilancini di precisione, materiale vario utile al confezionamento delle dosi e la somma di 120 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Il giovane è stato arrestato e ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani.
In sede di udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari, sulla base dello stato attuale degli atti, ha ravvisato la necessità di sottoporre l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi tra le ore 20 e le 7 del giorno successivo.